Savona. Proseguono le indagini della polizia di Savona sul linciaggio avvenuto venerdì sera nella Vecchia Darsena nei confronti di un cittadino pakistano, regolare, Mehmood Arshad, 41 anni. Un gruppo di persone, fra i 30 e 35 anni, uno proprietario di un cane rottweiler, avrebbe aggredito l’extracomunitario gettandolo poi in mare, con uno degli aggressori che avrebbe addirittura cercato di affogarlo. Questa mattina gli agenti della Questura passeranno al vaglio tutte le immagini del circuito di videosorveglianza per individuare i responsabili del gesto.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto il pakistano è stato preso a calci e pugni per futili motivi (forse la richiesta di una sigaretta), procurandogli una frattura del naso e ferite con una prognosi di 30 giorni.
Ad intervenire per soccorrere il 41enne una poliziotta fuori servizio ed altre due donne, che hanno aiutato l’uomo a risalire dalle acque del porto, tra le imbarcazioni attraccate nel tratto di Darsena. Il pakistano, tra l’altro, non sapeva nuotare.
Elementi utili all’indagine sono arrivate anche dalla loro testimonianza, così come di altre persone presenti venerdì sera e che hanno assistito alla scena.