Savona. La trasferta di Vercelli inizia sotto i migliori auspici. Un bel sole “bacia” la rifinitura dei giocatori biancoblù e dura più del consueto.
La cura dei dettagli è fondamentale per mister Corda che, stuzzicato, inizia così la conferenza stampa: “La Pro Vercelli si lamenta per gli arbitri? E noi cosa dovremmo dire? – si chiede retoricamente il tecnico – Noi abbiamo deciso di non parlare degli arbitri e speriamo lo facciano tutti”.
Domani al “Silvio Piola”, il Savona troverà un clima di festa per il centenario del campione della nazionale e recordman di reti in Serie A. “E’ un campo che a me e Mattu ci piace – dice Corda – Non ho mai subito gol in passato anche se, una volta, sono stato espulso. I tifosi sono molto vicini al campo e sono le condizioni che piacciono alle mie squadre”.
La Pro Vercelli arriva al match di domani con 11 punti in classifica alle spalle della Cremonese: “E’ la squadra più completa con grandi alternative e molta qualità – ammette l’allenatore dei biancoblù – Faccio loro i complimenti perchè stanno lavorando molto bene.
In avanti, oltre a Marchi hanno almeno altri 4 attaccanti che possono coesistere con il capocannoniere.
Libertazzi, Gomez sono ottimi giocatori. Sarà una partita di sofferenza ma ogni partita lo è per noi”.