Altre news

Savona, la casa di riposo Villa Rossa apre nella gestione Sereni Orizzonti Spa

Savona, la casa di riposo Villa Rossa apre nella gestione Sereni Orizzonti Spa

Savona. E’ nuovamente attiva “Villa Rossa”, casa di riposo recentemente entrata nel Gruppo friulano Sereni Orizzonti Spa. La società, nata a Udine nel 1996 e specializzata in costruzione e gestione di residenze per anziani e strutture socio-assistenziali in Italia, si è infatti aggiudicata il bando di gara indetto dalle Opere sociali per la gestione della casa di riposo situata sulla collina di Mongrifone.

La struttura, quindi, dopo alcuni mesi di inattività precedenti al bando, sarà nuovamente a disposizione degli anziani. Per la società friulana si tratta della terza casa di riposo in Liguria: il Gruppo infatti gestisce anche la residenza protetta Villa Macciò a Busalla (Ge) e l’Asp Opera Pia Siccardi Berninzoni a Spotorno.

Villa Rossa garantisce le prestazioni socio-sanitarie sulle 24 ore, nonché l’assistenza medica (presente in struttura il medico di base), quella infermieristica e quella alla persona. Gli ospiti possono usufruire anche della fisioterapia secondo programmi individuali di riabilitazione. Per mantenere attive e stimolare le abilità residue, inoltre, la residenza offre ai suoi ospiti un programma di animazioni, con attività ludico-ricreative e percorsi di terapia occupazionale.

Più informazioni