Savona. Un mezzo pesante ha seminato una lunga scia di gasolio, dal casello autostradale di Savona e per un tratto della zona Paip. Un guasto al tubo della motrice l’origine dello sversamento. La perdita di liquido sull’asfalto ha provocato tre incidenti di veicoli che sono slittati sulle chiazze: i conducenti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, per fortuna senza gravi conseguenze.
Il fatto è avvenuto a metà pomeriggio. La falla con relativa perdita di carburante si è tradotto in un lungo “serpentone” di liquido sulla carreggiata.
Il conducente ha proseguito la sua marcia (forse diretto ad un’autocorriera) ed è stato individuato, quindi fermato, dagli agenti di polizia municipale. Sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell’accaduto. All’autista verrà ritirata la patente. Al momento si registrano tre feriti.
Particolarmente critica la situazione in via Valletta San Cristoforo, chiusa alla viabilità per oltre un’ora per permettere le operazioni di bonifica su tutto il tratto interessato. I tecnici del Comune hanno infatti provveduto ad asciugare lo sversamento con della sepiolite. Secondo quanto appreso al momento la zona è percorribile.





