Finale L. Il consigliere comunale finalese, Tiziana Cileto, attacca il sindaco Flaminio Richeri a proposito delle sue recenti dichiarazioni relative alla vicenda Piaggio.
“Il primo cittadino di Finale Ligure sta ormai cercando tutte le vie per fare apparire il prossimo ‘inciucio’ elettorale come cosa migliore per i cittadini finalesi – esordisce Cileto – Persino dichiarare che il problema Piaggio è in via di risoluzione quando in realtà la Regione dovrà pronunciarsi sulla Via (valutazione di impatto ambientale) e sulla Vas (valutazione ambientale strategica) è una pura opera di propaganda elettorare senza capo né coda”.
“Solo per queste due valutazioni passeranno più di 4 mesi, rendendo ormai fuori tempo per questa amministrazione l’approvazione del nuovo progetto Piaggio – precisa Cileto –
Il sindaco uscente sta solo facendo propaganda al nuovo alleato: il Pd. Pd che avrebbe avuto la brillante idea di fare partecipare architetti stranieri al concorso di idee su cosa fare sul moncone dell’hangar degli idrovolanti allungando così ulteriormente i tempi dell’operazione. Per concludere, il sindaco dichiara di avere commissionato il piano economico della Piaggio al’Ips di Savona visto che non è ancora riuscito a farselo dare dalla Piaggio Aeronautica, ma si è dimenticato di dire ai cittadini finalesi quanto costerà questa verifica”.