Savona. Dopo tre giornate, il campionato lascia spazio alle coppe Europee ed è già tempo di bilancio.
La Carisa Savona, fuori dalle competizioni continentali, archivia l’avvio di stagione con sensazioni positive in attesa di tornare in acqua sabato 2 novembre contro la Florentia.
Se si eccettua la discussa sconfitta esterna contro la sorpresa Canottieri Napoli all’esordio, i ragazzi di mister Angelini sembrano crescere in fretta.
Non è solo una sensazione. Se le vittorie contro Como e Albaro necessitano di ulteriori conferme, indiscutibile è la soddisfazione in casa Rari per la convocazione di tre baby biancorossi da parte del Ct Campagna.
Il tecnico azzurro sta provando i giovani da inserire nel gruppo destinato a far parte della spedizione di Rio 2014 e, alla prima occasione, ha convocato per il collegiale di Ostia (27 – 30 ottobre) Luca Damonte, Jacopo Alesiani e Giovanni Bianco.
Ma non è il solo indizio della crescita del gruppo. A guardare la classifica marcatori, alle spalle di Baraldi con 11 reti spicca la presenza di Luca Damonte con 10 marcature in tre partite seguito, nei primi 15, da Elez e Alesiani con 7 reti a testa.
Insomma, la crescita avrà bisogno di molti indizi ma, per ora, sembrano andare tutti nella direzione giusta.
La classifica cannonieri della Serie A1:
Baraldi (CN Napoli) 11
Damonte (Carisa Sv) 10
Madaras (Pro Recco), Pagani (Como), Tomasic (Promogest) 9
Calcaterra (Lazio), Lanzoni (Bogliasco), Giacoppo (Pro Recco), Presciutti (Brescia), Aicardi (Pro Recco, Brguljan (CN Napoli), Pesenti (Albaro Nervi ), Presciutti (Brescia), Elez (Carisa Sv), Figlioli (Pro Recco), Alesiani (Carisa Sv) 7