Albenga. Ancora una volta gli ufo visitano la provincia di Savona, e precisamente la cittadina di Albenga. In un video notturno appare una sfera colorata. Erano le ore 23 e 45 dell’8/8/2012 e l’avvistamento si è protratto per circa un minuto. Il cielo era stellato e vi era poco inquinamento luminoso. Il testimone si rendeva conto di un puntino luminoso. La rotta era da ovest verso est, la velocità e la quota stimata a circa 500 metri di altezza erano costanti.
“Affacciandomi al balcone” afferma il testimone “ l’oggetto si trovava alla mia sinistra, guardando verso il mare e non emetteva alcun rumore. Mi ha dato la sensazione di un oggetto volante inusuale. Non cambiava forma, la luce era circolare e molto luminosa, ad occhio nudo pareva sempre bianca. Mi dispiace di non aver potuto fare un video ancora migliore…”.
Il filmato di questo avvistamento è stato poi dato al Centro Ufologico Mediterraneo (C.UF.M.) il cui presidente Angelo Carannante ha dato le disposizioni per un’accurata indagine. L’atteggiamento degli ufologi mediterranei è quello della massima prudenza e gli approfondimenti, se necessari, come al solito si faranno per risolvere questo nuovo enigma ufo.