Vado L. “Non mi ricandido, questo è certo, ho già il mio orario da insegnante e tornerò tra i banchi di scuola”: così il sindaco di Vado Ligure, Attilio Caviglia, in vista delle prossime elezioni amministrative della primavera 2014. Una decisione che era già stata annunciata e che oggi trova una definitiva conferma, smentendo alcune voci circolate nei giorni scorsi su un possibile ripensamento dell’attuale primo cittadino.
“Non c’entrano i ricorsi in ballo su Tirreno Power, che sono importantissimi. Posso dire già da ora che la mia esperienza di amministratore si conclude con questo mandato” sottolinea Caviglia.
“Ho governato Vado Ligure negli anni più difficili dal dopoguerra, forse, con una crisi economica e industriale che ha mangiato tantissimi posti di lavoro, con ripercussioni negative per altri settori come il commercio e l’artigianato. Per questo il prossimo sindaco dovrà operare ricevendo la massima collaborazione da parte degli altri enti locali, cosa che non è successa al sottoscritto. Ho avuto contro tutto e tutti, Provincia, Regione, Unione Industriali e Autorità portuale: è stata davvero dura. Anche per questo ho deciso di dire basta” spiega Caviglia.
“I prossimi anni per Vado saranno decisivi e servirà un paese unito. Per questo spero che il mio successore possa affrontare le prossime sfide con il sostegno anche degli altri enti. Servirà tanto entusiasmo e coraggio” conclude il primo cittadino vadese.