Calcio femminile, il Vado batte (2 a 0) l’Albenga. Mister Piccardo: “Bella vetrina per la nostra categoria”risultati

Calcio femminile Superba Vado

Vado L. Il Vado in rosa vince all’esordio nel campionato di Serie C femminile.

Con una bella prestazione, le ragazze di Giovanni Piccardo battono (2 a 0) l’Albenga di Claudio Piccardo.

La partita si decide a favore delle rossoblù nel primo tempo grazie alle reti di Laura Cerruti su calcio di punizione a cui fa seguito sul finire della prima frazione, il gol di Simona Mazzocca che al 38’ fissa il 2 a 0.

Grande fluidità nella manovra, giocate rapide e ripartenze veloci per le giocatrici ospiti con le ingaune che mettono sul piatto alcune ottime individualità e tantissima grinta.

Nel finale di primo tempo miracolo di Silvia Parodi su punizione di Lanzetti che mantiene la vadesi con il doppio vantaggio.

Nella ripresa, le ingaune non ci stanno e provano a cercare la rete che riaprirebbe le sorti dell’incontro ma non hanno fatto i conti con Silvia Parodi che bissa le ottime parate del primo tempo.  

L’estremo difensore, addirittura, para un calcio di rigore calciato da Caramello.

A fine partita, mister Piccardo commenta così la partita: “Ottimo esordio. Una partita davvero tosta, una bella vetrina per la serie C ligure.

Noi e l’Albenga continueremo a lavorare per migliorare il calcio femminile ligure e la partita di oggi è stata la dimostrazione del buon lavoro di entrambe le società “.

Negli altri incontri della prima giornata, la Sanremese Matuziana demolisce il Levante con un 8 a 0 che non ammette repliche.

Vittoria esterna per il Ligorna (4 a 0) a Spezia. Riposo per il Valpolcevera Serra Riccò B.