Borghetto. Questa mattina a Borghetto prima giunta comunale senza Stefania Maritano, il vice sindaco e assessore uccisa dal marito con un colpo di pistola nella loro villetta a Loano. In un clima di grande dolore e tristezza è ripresa l’attività dell’amministrazione comunale: “Avrebbe voluto così anche a lei. Andare avanti nell’interesse della nostra cittadina” ha detto il sindaco Giovanni Gandolfo, che proprio ieri ai funerali di Stefania ha evidenziato il suo impegno politico e amministrativo al servizio degli altri, della comunità. “Con questo spirito dobbiamo ripartire” ha aggiunto il primo cittadino di Borghetto.
“Con Stefania avevamo lavorato ultimamente proprio a questa seduta, ed in particolare all’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche, con la relativa copertura finanziaria, e le linee guida del bilancio comunale”.
In giunta si è discusso, naturalmente, anche della sostituzione di Stefania Maritano: il ruolo di vice sindaco sarà affidato ad Emanuele Parrinello oppure a Maria Grazia Oliva, già assessori, con il possibile nuovo ingresso di Gabriele Cagnino, attuale presidente del Consiglio comunale, che potrebbe assumere le deleghe che erano a capo della Maritano (finanze, bilancio, tributi e patrimonio): in questo caso si dovrà procedere alla nomina di un nuovo presidente per il parlamentino di Borghetto.
Convocato per lunedì 21 ottobre, alle ore 21:00, il prossimo Consiglio comunale, il primo dal terribile lutto che ha colpito la cittadina di Borghetto: tra i punti all’ordine del giorno anche la surroga della consigliere Stefania Maritano. Al suo posto farà ingresso in Consiglio Silvia Confalonieri.







