Albenga. Astrid Alibesi, il 42enne albanese arrestato martedì dai carabinieri di Albenga dopo aver aggredito a sprangate e tentato di investire l’ex moglie e il nuovo compagno all’interno e nel parcheggio antistante il centro commerciale “Le Serre” di Albenga, sarà interrogato questa mattina dal giudice per le indagini preliminari.
Le accuse per lui sono di tentato omicidio, stalking e lesioni personali aggravate. Ecco la ricostruzione dei fatti: l’aggressore a bordo della sua auto, ha visto l’ex compagna (B.A., connazionale di 35 anni) insieme al suo nuovo fidanzato (D.F., italiano) nei pressi della loro vettura nel parcheggio dell’Ipercoop. In quel momento, preso dall’ira, si è scagliato col proprio mezzo contro la quattroruote della coppia: la donna si è così buttata a terra per evitare di essere investita, mentre il suo aggressore è uscito dall’abitacolo e, armato di un piede di porco, l’ha colpita più volte mentre era a terra.
Il nuovo compagno della 35enne ha cercato invece di fuggire all’interno de “Le Serre”, ma è stato inseguito dall’ex marito furioso che lo ha colpito tra lo sbigottimento generale dei clienti e dei titolari dei negozi del centro commerciale. Alcuni hanno tentato di aiutare la vittima e di fermare l’albanese che, però, si è presto divincolato ed è tornato fuori dalla struttura, ha raggiunto nuovamente la donna e l’ha colpita ancora. Poco dopo sono arrivati i carabinieri, avvisati dai testimoni.
L’uomo è stato bloccato e portato così in caserma, mentre la coppia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le cure del caso: 30 i giorni di prognosi per lei e 10 per lui.