Zuccarello. Nuovo furto di rame a Zuccarello. Dopo aver profanato, alcuni mesi fa, il cimitero del paesino ed asportato pluviali e converse di rame, questa volta i malviventi hanno rubato diversi metri di grondaie del castello di Ilaria del Carretto.
“Ieri mattina, mi sono recato al castello per un controllo all’illuminazione che pensavo si fosse ‘bloccata’ per problemi di alimentazione – racconta il sindaco Stefano Mai – Giunto sul posto ho notato che era stato smurato il sistema di chiusura della porta di accesso al quadro elettrico e quest’ultimo aperto ed evidentemente manomesso. Dopo aver fatto una verifica accurata mi sono accorto che mancavano diversi metri di pluviali”.
“Sono davvero amareggiato per questa vicenda, che si somma al più grave e precedente furto, ancor più perché purtroppo non avendo riferimenti per collocare temporalmente l’accaduto, nemmeno il sofisticato sistema di videosorveglianza del borgo, a pieno regime da poche settimane, probabilmente riuscirà a smascherare i malviventi” conclude il primo cittadino.