Albenga. La Siria nuova polveriera globale, non solo del Medioriente: i riflettori internazionali sono puntati su quello che potrebbe trasformarsi presto in un conflitto mondiale. Per comprendere meglio la grave situazione siriana, grazie alla forza delle immagini, ad Albenga si tiene la mostra “Lens Young Syrian in Italy”.
Si tratta di un’esposizione di foto ritratte da citizen journalist che risiedono nelle zone assediate dal regime di Assad. L’evento si svolgerà dal 6 al 12 settembre nella biblioteca civica “Simonetta Comanedi” in via Roma. La mostra sarà presentata venerdì 6 dalla curatrice, la giovane italo-siriana Amina Dachan; sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca.
L’organizzazione ingauna, con il patrocinio del Comune, è dell’Associazione Donne e Mamme Musulmane Onlus. “Con la speranza che ci sia un’alta partecipazione, in modo da comprendere la realtà siriana descritta dagli scatti da chi in quei luoghi è tutt’ora costretto a viverci” sottolinea Lara Aisha Bisconzo, rappresentante dell’associazione.