Cronaca

Maltempo nel savonese, torna la pioggia: fulmine colpisce tetto ad Albenga, interventi dei vigili del fuoco

pioggia, maltempo

Savona. Come annunciato, dopo qualche timida schiarita in alcune località della riviera, ha ripreso a piovere intensamente nel savonese, comprese le zone interne. Il maltempo sta provocando un nuovo abbassamento delle temperature, vicine alla media stagionale. Dal comando provinciale dei vigili del fuoco non viene segnalato alcun allagamento di rilievi e per ora anche nessun disagio alla viabilità, nonostante sia stato segnalato qualche cumulo d’acqua in alcuni tratti dell’A10. Al momento, sotto controllo tutti i fiumi e rii del savonese.

Tra gli interventi dei pompieri un albero pericolante a Mioglia, nella frazione Dogli, una caduta di ardesia da uno stabile in via Campana a Varazze ed infine, in località Campochiesa, ad Albenga un fulmine ha colpito un’antenna su un tetto, provocando un principio di incendio.

La precipitazione in corso durerà a fasi alterne anche nelle prossime ore e nella giornata di domani, con piogge di intensità anche forte in alcune zone della Liguria. Solo da martedì è atteso il ritorno del bel tempo accompagnato da un rialzo delle temperature.