Albenga. “Di fronte al disagio espresso dai cittadini, è sgradevole constatare l’assoluta indifferenza del sindaco, che si mostra incapace di vedere l’esigenza di un cambiamento di passo nell’affrontare la difficile questione della sicurezza. Sarebbe ora che Guarnieri ammettesse che, siccome da sola non ce la fa, è necessario chiedere aiuto e accettare anche i consigli di altri, compresi quelli degli esponenti della sua stessa maggioranza, per dare risposte finalmente concrete a quella che sta assumendo i contorni di un’emergenza”. Questo il messaggio che Mariangelo Vio, capogruppo del Pd in consiglio comunale, invia al primo cittadino ingauno a poche ore dagli ultimi episodi di furti ai danni di negozi cittadini che vanno ad aggiungersi ai casi che si sono susseguiti in estate.
Di più: Vio annuncia che chiederà formalmente la convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla questione sicurezza “visto che – continua l’esponente del partito di centro sinistra – il sindaco pare non rendersi conto della necessità di affrontare il problema a 360 gradi e alla presenza di tutte le forze politiche della città”.
“Il degrado in cui versa Albenga, così come i risultati penosi raggiunti da questa giunta in materia, sono sotto gli occhi di tutti. Non mi stupisce che Guarnieri si guardi bene dal convocare un consiglio comunale ad hoc su un tema che la vede facile bersaglio di critiche. Bene, ci penseremo noi, perché vogliamo contribuire a rendere la città più vivibile” conclude Vio.