Savona. In estate il vescovo Vittorio Lupi ha stabilito alcuni nuovi incarichi di parrocchia per diversi sacerdoti che stanno diventando operativi a partire proprio da questo mese di settembre. Ecco le date dei prossimi ingressi ufficiali dei sacerdoti nelle loro nuove sedi, Messe che ovviamente saranno presiedute dallo stesso vescovo Lupi.
Dopo gli insediamenti di don Silvio Delbuono e don Giuseppe Militello, sabato 28 settembre alle 18, il nuovo titolare della parrocchia di San Giuseppe sarà invece don Riccardo Di Gennaro, proveniente dalla parrocchia di san Filippo Neri nel quartiere di Valloria. Qui, domenica 29 settembre alle 10, entrerà ufficialmente don Agostino Paganessi nominato parroco di san Filippo Neri e contestualmente anche cappellano del vicino ospedale di san Paolo. Nelle comunità di Luceto (san Matteo) ed Ellera (san Bartolomeo Apostolo), finora guidate proprio da don Paganessi, arriverà don Giovanni Berta sacerdote dehoniano che farà il proprio ingresso domenica 6 ottobre durante la Messa delle 11.15 in san Matteo.
Anche qui la nomina è da considerarsi in un disegno più ampio di riorganizzazione e razionalizzazione del territorio che in questo caso vede tutta l’area albisolese non costiera (Albisola Superiore, Luceto ed Ellera) gestita dai padri dehoniani legati al vicino Santuario della Pace.