Ceriale. Prima partita del campionato Allievi sperimentali Fascia B ed i ’98 del Vado F.C. si recano a Ceriale dove, sull’erba del Merlo, affrontano il Borghetto Progetto Calcio.
Sotto una pioggia battente che rende il fondo pesante, le due squadre partono guardinghe ma agguerrite fin da subito e per circa 30 minuti la partita è in bilico con alcune occasioni pericolose per parte.
Al 34° minuto Tahiri insegue una palla che sembra persa e dal fondo riesce a crossare, Schincaglia fa la torre per Panucci che controlla e piazza in porta il pallone dello 0 ad 1 per gli ospiti.
I padroni di casa hanno una bella reazione ed impegnano, in un paio di occasioni, Pastorino, attento fra i pali.
Nel secondo tempo gli allenatori Salvati e Toska mantengono il 4-4-2 ma danno respiro ad alcuni ragazzi che nella prima fase hanno speso molto.
Già al 3° Toska lascia la sua zona di competenza e dopo lo scambio con Panucci, serve un assist invitante per Rignanese che batte per la seconda volta Simondo e realizza il secondo goal vadese.
La partita sembra essere chiusa ma al 28° l’arbitro ravvede gli estremi per assegnare un calcio di rigore al Borghetto che, spinto dall’orgoglio, si stava spingendo in avanti; sul dischetto si porta Bane che dagli undici metri batte Pastorino ed accorcia le distanze.
Il gol realizzato rivitalizza il Borghetto che si riaffaccia più spesso dalle parti di Pastorino ma inevitabilmente si espone alle ripartenze dei rossobluù che colpiscono ancora con Panucci su suggerimento di Gentile.
Sull’1 a 3 per gli ospiti la partita perde di intensità ed emerge un po’ di stanchezza che si traduce anche in nervosismo ma il risultato rimane invariato fino al termine dell’incontro.
Il Vado condotto da Guglielmo Salvati e Altin Toska ha giocato con Pastorino, Enzi, Patrone, Manzani, Toska, Tesi, Schincaglia, Balzari, Rignanese, Panucci, Tahiri, Lapi, Marceddu, Cosce, Marchi, Bianco, Gentile.
Il Borghetto Progetto Calcio guidato da Stefano Mobili si è schierato con Simondo, Mantio, Chabras, Longo, Taku, Monleone, Marexiano, Ardissone, Bove, Guarisco, Bane, Gallo, Benedetto, Bogliolo, Massano, Morelli, Barbera. Ha arbitrato Tortora.
