Finale Ligure. Il vicesindaco di Finale Ligure Giovanni Ferrari e i comandanti della polizia municipale di Finale Ligure, Eugenio Minuto, e di Loano, Gianluigi Soro, sono stati invitati come relatori alla 32ª edizione delle Giornate della Polizia Locale, convegno nazionale che si sta tenendo in questi giorni a Riccione.
L’oggetto della relazione tenuta dai liguri è stata l’organizzazione della associazione fra le polizie locali di Loano, Albenga e Finale Ligure.
Sono stati evidenziati in particolare i risultati fino ad oggi raggiunti, gli obiettivi e gli sviluppi futuri con l’imminente ingresso nell’associazione anche di nuove amministrazioni savonesi.
I tecnici della società LAN System hanno presentato il nuovo software che consentirà dal prossimo mese di ottobre di far dialogare tutte le banche dati dei tre comuni fra loro, oltre a quelle statali, su semplici smartphone che sarànno messi a disposizione di tutti gli agenti operanti sul territorio. Un sistema innovativo a livello nazionale che darà un grosso aiuto.