Albenga. Il prestigioso ed antico palazzo Scotto Niccolari situato nel cuore del centro storico di Albenga, ospiterà la seconda edizione del corso di disegno e pittura, organizzato dall’associazione culturale Governo Ombra, in collaborazione con l’artista ingauna Barbara Furfari.
Aperto a bambini e ragazzi, prevede l’insegnamento della tecnica senza tralasciare la singola creatività e si concluderà con una mostra con le opere dei “giovani talenti”. Un percorso artistico-culturale di ricerca individuale sempre in dialogo con altre forme d’arte: prevede anche visite guidate a mostre, musei e biblioteca in sede.
“In un periodo in cui l’arte volge all’astrazione più pura e spesso di difficile comprensione, si sente l’esigenza di ritornare al passato attraverso l’uso del figurativo classico, per non dimenticare i ‘grandi maestri’ del passato” dice Furfari.
Orario di segreteria a partire dal 16 settembre presso Palazzo Scotto Niccolari Via Delle Medaglie D’Oro n. 7: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.