Albenga. A partire dal mese di ottobre si terrà un corso di pittura creativa per bambini presso la nuova sede dell’associazione artistica “Torchio e Pennello” in via Cavour 42/44, nel centro storico di Albenga, piano terra del Museo Navale Romano.
Tale corso a cadenza trimestrale è patrocinato dal Comune di Albenga ed ha la finalità di avvicinare i bambini, di età compresa tra 6 e 12 anni, al mondo della pittura e alla storia dell’arte.
I corsi sono gestiti da Emanuela Borra che attualmente frequenta l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Emanuela è stata allieva della professoressa Manuela Ferrando, ha partecipato a diverse mostre collettive e ad una personale presso la sala espositiva di Palazzo Oddo ad Albenga.
Le lezioni di prova gratuita si terranno mercoledì 25 settembre dalle 16 alle 18 e sabato 28 settembre dalle 10 alle 12. E’ gradita la prenotazione.
Oltre ai corsi dei bambini l’associazione artistica “Torchio e Pennello”, diretta da Manuela Ferrando, organizza corsi per adulti di disegno, pittura, incisione, scultura, ceramica e laboratori di mosaico, doratura, lacca.
Per iscriversi al corso o avere ulteriori informazioni è possibile contattare Emanuela Borra al numero 3382823661 o l’associazione al numero 0182554299 o 3478337447.