Andora. Età davvero invidiabile quella raggiunta dall’andorese Nicolò Cognetti che ieri sera ha festeggiato il traguardo dei 103 anni. Lucido, senza particolari problemi di salute e di buon appetito vive da un anno nella Residenza Protetta Val Merula di Andora che lo ha festeggiato.
Al sindaco Franco Floris, che gli ha portato gli auguri a nome dell’amministrazione comunale, ha raccontato di una vita di lavoro prima all’estero in Abissinia, a Milano e poi ad Andora. “E’ bello vedere anziani che raggiungono questa età con lucidità e vivendo in modo sereno ed attivo”.
Nicolò Cognetti, originario della provincia di Bari, è ancora indipendente. “E’ il suo carattere deciso è il suo segreto di longevità. Partecipa attivamente alle attività della residenza, gira autonomo con la sua carrozzina ed è un buongustaio esigente – hanno spiegato Nives Biancheri coordinatore della Residenza protetta Val Merula e la dottoressa Emanuela Esposito, medico personale, che non ha voluto mancare all’importante compleanno del suo paziente.