Savona. Nemmeno il tempo di assorbire la sconfitta con il Torino per il Savona che si torna in campo, domani a Perugia ed è un antipasto di grande calcio. Se solo due campionati fa si rischiava la scomparsa dal panorama calcistico professionistico, ora il profumo di Tim Cup è già forte per gli uomini di mister Corda. Si tratterà di una piacevole parentesi per il Savona Fbc da gustare in pieno.
Dopo l’annuncio degli arrivi ufficiali di Esposito e Grandolfo, i biancoblù giocano a Perugia contro un avversario dal grande blasone e in uno stadio decisamente di categoria superiore.
Mister Ninni Corda presenta il match: “Giochiamo contro una corazzata del campionato di Lega Pro – dichiara – Anzi, possiamo tranquillamente affermare che i grifoni, con l’organico che hanno a disposizione, sarebbero già pronti per la serie B. In più avranno tutto il pubblico dalla loro parte, per cui è quasi superfluo dire che sarà un match difficilissimo”.
Nell’amichevole di Mondovì contro il Torino, gli uomini di Corda sono apparsi imballati ma per il tecnico sardo è tutto programmato: “E’ vero. Anche il Perugia è più avanti di noi nella preparazione. D’altronde lo sapevamo. Ma il nostro obiettivo, è bene ricordarlo, è essere pronti per l’inizio del campionato”.
Passando, poi, alla formazione che scenderà in campo alle 20,30 di domani al Curi, l’allenatore biancoblu non ha problemi ad ammettere: ““Grandolfo sicuramente non giocherà. Era in ritiro col Bari, aveva tre giorni di permesso e sarà con noi a Bene Vagienna da lunedì. Esposito, invece, è disponibile”.
Assenze pesanti anche sul versante Demartis ancora non in grado di scendere in campo: “Purtroppo no. Non ha riassorbito l’affaticamento muscolare. E non ci sarà neanche Maccarrone, che col Torino ha rimediato una botta la costato”, conclude Ninni Corda.
