Cronaca

Schiaffeggia la ex fidanzata dopo la fine della loro storia: 23enne ai domiciliari per stalking

tribunale Savona

Savona. Ennesimo caso di stalking tra giovanissimi. Stavolta a finire nei guai con la giustizia è un ventitreenne savonese che è finito agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Fiorenza Giorgi. Il ragazzo, secondo quanto gli viene contestato, avrebbe preso di mira la sua ex fidanzata dopo che la loro relazione si era interrotta.

Il giovane non si voleva rassegnare alla fine di quella storia e avrebbe finito per esagerare nei confronti della ragazza: sms, minacce, pedinamenti e anche qualche schiaffo. Insomma il tipico atteggiamento che, se denunciato, si configura come stalking. Quando la giovane si è rivolta ai carabinieri e ha denunciato l’ex sono scattati gli accertamenti dei militari. Dalle indagini è anche emerso che non era la prima volta che il ventitreenne aveva un simile comportamento: tre anni fa infatti era già stato colpito da un provvedimento del gip per un episodio analogo. Al ragazzo era stato imposto il divieto di avvicinamento alla sua ex fidanzata di allora, nei confronti della quale era diventato troppo asfissiante.

Visto il precedente, quando è arrivata la nuova denuncia, il gip ha ritenuto opportuno applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari. Venerdì mattina il giovane sarà interrogato dal gip Francesco Giannone davanti al quale avrà la possibilità di raccontare la sua versione dei fatti.