Cronaca

Savona, violenta lite tra coniugi in corso Mazzini: lui ricoverato con un taglio alla gola, indagini in corso

polizia intervento corso mazzini savona

Savona. Urla fortissime e rumore di vetri infranti. E’ un copione già visto quello andato in scena ieri sera, intorno alle 23, in corso Mazzini a Savona dove si è consumata l’ennesima lite familiare. La violenta discussione si è accesa tra una coppia, nigeriana di 35 anni lei, italiano di 45 lui. Ad avere la peggio è stato l’uomo finito al San Paolo con una grave ferita alla gola ed ora ricoverato in prognosi riservata.

Secondo quanto riferito dalla donna, il compagno si sarebbe ferito quando, al culmine della lite, il vetro di una porta si è rotto colpendolo al collo. Una versione che, almeno per ora, non è stata smentita dall’uomo, ma sulla quale i poliziotti delle Volanti di Savona vogliono vedere chiaro. Sono stati proprio gli agenti, allertati dai vicini, ad intervenire insieme ai soccorritori. Sedato il diverbio il quarantacinquenne è stato immediatamente trasportato, in codice rosso, in ospedale.

In queste ore gli agenti stanno cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto: il dubbio è che l’uomo non si sia ferito accidentalmente, ma che possa essere stato colpito dalla compagna volontariamente. I poliziotti sembrano avere pochi dubbi sul fatto che tra i due ci sia stata una colluttazione: resta da stabilire se l’impatto coi vetri sia dovuto ad una fatalità o sia stato provocato dalla nigeriana. Al momento della lite nell’appartamento c’erano anche i figli minori della coppia che sono stati affidati agli zii materni.