Cronaca

Pietra, rapina in gioielleria: scappano con una catenina. Nella zona zingare sorprese a forzare portoni

Oreficeria Gold Center Pietra

Pietra Ligure. Rapina ai danni della gioielleria Gold Center di Pietra Ligure, in corso Italia, a pochi passi dal ponte sul Maremola. Due malviventi sono entrati nel negozio a volto scoperto ed hanno sottratto una catenina dalla vetrinetta del bancone. Quindi sono scappati dileguandosi.

In uno dei palazzi dello stesso corso Italia due giovani nomadi sono state sorprese mentre armeggiavano sulle porte d’ingresso di alcuni appartamenti. Il passaggio di un condomino le ha interrote e costrette alla fuga, quando l’inquilino si è messo ad urlare che avrebbe chiamato la polizia.

Un borsello è invece è stato sottratto ad un turista che, seduto al bar, ha visto sparire cellulare e portafoglio mentre leggeva il giornale e faceva colazione.

Anche ad Albenga, Ceriale e Loano sono state segnalate giovani zingare che bussano alle porte degli alloggi, con richieste più svariate, come la ricerca di case in affitto, per farsi aprire l’uscio. Sulla spaccata ai danni dell’oreficeria pietrese, intanto, sono in corso indagini da parte dei carabinieri della stazione locale.