Alassio. “Ero già contenta di essere arrivata seconda l’anno scorso…Quest’anno, anche per la serie di eventi intorno a Miss Muretto per i 60 anni dell’evento, con un ritorno agli anni ’50, ho deciso di partecipare, ma solo per divertirmi, e vincere è stata davvero la ciliegina sulla torta…”. Queste le parole di Calina Pletosu, neo Miss Muretto 2013, che ha ricevuto l’ambito scettro dall’alassina Beatrice Bertolino, vincitrice nel 2012.
Per lei, in arrivo la cittadinanza dopo 16 anni che vive in Italia, ad Asti, padre giornalista free lance, madre con uno studio fotografico, una sorella più grande che studia in Corea, un fratello che studia in Svizzera ed una sorellina più piccola: “Sono molto orgogliosa della mia famiglia” aggiunge la neo Miss.
“Sono ancora single, meglio aspettare per trovare la persona giusta…”. Ama la recitazione e lo sport, uno stile di vita sano, oltre alla passione per il pattinaggio. Studia al liceo linguistico, ma con il sogno nel cassetta di sfondare nel mondo della spettacolo ed in particolare di diventare attrice.