Savona. Soddisfazione e massima disponibilità della Regione Liguria, dopo le decisioni del Governo di confermare il servizio di elisoccorso integrato sanitario in Liguria e nelle altre regioni interessate, ai Vigili del Fuoco, dopo che nei mesi scorsi, il Tar e il Consiglio di Stato avevano negato questa possibilità, costringendo l’assessorato regionale ad affidare il servizio, entro la fine dell’anno, attraverso una gara, a una società privata.
La decisione del Consiglio dei ministri che anticipa una imminente modifica legislativa per affidare in piena legittimità il servizio ai Vigili del Fuoco è anche “frutto del nostro lavoro di questi mesi, La Regione Liguria ha sempre apprezzato il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco; ora gli uffici esamineranno i contenuti delle nuove misure introdotte dal governo e ci comporteremo di conseguenza” ha detto il vicepresidente e assessore alla salute Claudio Montaldo.
In provincia di Savona sono state raccolte migliaia di firme a favore dell’elisoccorso “Drago” dei vigili del fuoco in una petizione inviata alla Regione Liguria.