Cronaca

Incidente mortale su A10: è caccia su tutta la rete autostradale al conducente in fuga, al vaglio telecamere

Borghetto. E’ caccia su tutta la rete autostradale italiana per il conducente del furgone-frigo di colore bianco responsabile dell’incidente mortale avvenuto ieri mattina sulla A10 nel tratto tra Borghetto e Pietra Ligure, nel quale ha perso la vita Patrizia Marica Leccia, 42 anni, assistente sociale a Mentone, ma originaria di Sassari, madre di un figlio di 12 anni. La Polstrada di Imperia Ovest ha esteso le ricerche, con l’ausilio delle altre forze dell’ordine, su tutte le possibile tratte autostradali.

Al vaglio le stesse telecamere di sicurezza dell’Autofiori posizionate subito prima della piazzola dove si è verificato il fatale sinistro, con il furgone che ha tamponato l’auto della donna finita poi sotto il camion in sosta. In questo modo gli investigatori sperano di rintracciare la targa del mezzo ed risalire al guidatore, ora ricercato con le accuse di omicidio colposo e omissione di soccorso.

A rendere più complicate le ricerche del conducente il fatto che il furgone non aveva un cassone personalizzato che avrebbe facilitato la sua individuazione. L’invito della Polstrada al conducente rimane quello di costituirsi prima possibile senza aggravare ulteriormente la sua posizione.