In una estate orfana di Balla coi Cinghiali a Finale successo per “CastelRock”

Finale L. Grande successo di pubblico per “CastelRock”. L’evento dedicato alla musica indipendente, svoltosi il 2 e 3 agosto, ha registrato più di mille spettatori, che hanno affollato gli spazi della Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure.

Nelle due serate si sono svolti 19 concerti, culminati con l’esibizione dei Cayne, rock band milanese, reduce da una trionfale tournée europea, che ha registrato il sold out fino a tarda ora.

L’estate rivierasca, orfana di un appuntamento come Balla coi Cinghiali, ha così dato una risposta anche ai tanti giovani amanti della musica dal vivo, che non si sono fatti perdere l’occasione ed hanno risposto con un’affluenza che ha sorpreso gli stessi organizzatori.

Le due serate sono state organizzate dalla Carovana dei Festival, che riunisce alcuni dei più prestigiosi festival di musica originale del nord Italia: il Varigotti Festival (Finale Ligure), il Festival delle Periferie (GE), il Lilith Festival (GE), Orzorock (PC), Miscela (TO) e Indiesponente (IM). La manifestazione è stata patrocinata dall’assessorato alla Cultura della Città di Finale Ligure e dalla Regione Liguria.

Dopo questo risultato, l’intenzione degli organizzatori e di arricchire e riproporre l’evento la prossima estate, diventando un nuovo punto di riferimento per le band e gli amanti dei grandi appuntamenti di musica dal vivo.