Boissano. Nell’ambito del servizio di prevenzione degli incendi disposto dalla Regione Liguria l’Aib di Calice Ligure ha avvistato del fumo, alle 16 e 20 di ieri, sulle alture di Boissano, ed essendo ancora in vigore il decreto che vieta l’accensione di qualsiasi tipo fuoco dal bruciamento sterpaglie dei contadini ai barbecue nei prati è stato allertato il Corpo Forestale che ha subito dato l’allarme.
Sul posto, oltre ai volontari, hanno operato anche i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure che hanno spento le fiamme intorno alle 20 di ieri sera: fortunatamente l’incendio era ancora circoscritto, anche se vicino ad alcune ville della zona. Il rogo è stato domato e l’area interessata dalle fiamme bonificata. Tuttavia, intorno alle 23 e 45 di ieri si è verificata una ripresa del fronte che stava scendendo verso le abitazioni (lato Toirano). Sul posto sono subito
intervenuti la polizia locale di Boissano insieme alla squadra Aib di Toirano e intorno all’1:30 di questa notte sono terminate le operazioni di spegnimento e bonifica.
Le cause dell’incendio sembrano accidentali. Probabilmente dovute ad un fuoco di ripulitura.







