Cronaca

Bagnino colpito da un fulmine mentre filma l’acquazzone con il cellulare

Temporale

Ponente. Brutta avventura per un bagnino del ponente ligure, A.G., che stamani era al lavoro, come d’abitudine, in uno stabilimento balneare di Diano Marina. Durante il temporale estivo che si è riversato sulla costa l’uomo era sotto l’ombrellone della sua postazione ed ha cominciato a riprendere l’acquazzone con il suo cellulare.

Improvvisamente un fulmine ha centrato proprio l’ombrellone. Il bagnino ha avvertito una scossa portentosa sulla testa mentre una collega che era con lui, appoggiata al sostegno, ha sentito la scarica attraversarle il braccio. Il tutto filmato con il telefonino che stava riprendendo il temporale.

Per fortuna il fulmine non ha provocato conseguenze ben più grave ai due malcapitati. Ma lo stesso A.G. si lamenta dell’ordinanza della Capitaneria che impone ai bagnini di non lasciare la postazione, nemmeno in caso di temporali e saette.

“Chiediamo di concederci la possibilità di spostarci in luoghi riparati e sicuri durante i temporali, almeno se in mare non c’è nessuno” è la richiesta del bagnino, a nome di tutta la categoria.