Calice L. Si sta ormai concludendo il lungo percorso del vescovo Vittorio Lupi fra le parrocchie della diocesi nell’ambito della Visita pastorale iniziata nel gennaio 2011. Ultime tappe nell’entroterra del Ponente, ovvero nelle parrocchie di Calice Ligure, Vene e Rialto, tutte rette da don Renato Schiappacasse.
Sabato 13 luglio, alle 15, il vescovo sarà a Calice per incontrare i ragazzi e i giovani della comunità. Il percorso nella val Pora proseguirà poi lunedì 15 con diversi appuntamenti: dalle 15 la visita agli ammalati delle parrocchie di Calice e Rialto, alle 20.30 i vespri nell’oratorio di san Carlo a Calice, quindi, alle 21, l’incontro con i sindaci e le associazioni dei territorio.
Giovedì 18 luglio, dalle 19, monsignor Lupi sarà con la comunità di Vene, mentre sabato 20 presenzierà all’assemblea parrocchiale di Calice.
Domenica 21 sarà il giorno dedicato alle Messe conclusive della visita, tutte ovviamente presiedute dal vescovo: alle 9 in san Lorenzo a Vene, alle 11 in San Nicolò a Calice, seguita dal pranzo conviviale, quindi alle 16.30 in san Pietro a Rialto, seguita da un’incontro finale con la comunità.