Vado L. “I lavoratori non devono avere incubi per il loro futuro…”. Così il numero uno per l’Europa della Bombardier Transportation Luz Bertling stamane a Vado Ligure per l’inaugurazione ufficiale del nuovo treno super veloce Frecciarossa Mennea. “Pensiamo che lo stabilimento vadese possa avere prospettive produttive interessanti, dal Traxx all’elettrotreno, e l’azienda valuterà le nuove strategie in breve tempo anche per recuperare competitività sul mercato italiano, guardando agli investimenti necessari per le nuove produzioni” ha aggiunto.
“Siamo felici di alcune rassicurazioni arrivate dai vertici di Bombardier. Il sito vadese ha una storia importante e credo tutte le carte in regola per nuove produzioni che possano dare anche nuova stabilità occupazionale. Ora se Bombardier considera davvero questo stabilimento strategico è necessario mettere in pratica questa linea con i nuovi investimenti” ha sottolineato l’assessore regionale Renzo Guccinelli.
“Questo stabilimento rappresenta un tassello importante per l’industria savonese ed è necessario lavorare affinché possano arrivare commesse e nuovi carichi di lavoro. Manutenzione ma non solo e mi pare che qualche segnale oggi sia arrivato… Certo il Frecciarossa non si vedrà fermare nelle nostre stazioni, speriamo che un giorno possa sfrecciare anche sui binari della Provincia di Savona” ha commentato il presidente Angelo Vaccarezza.