Politica

Consiglio provinciale, Demichelis neo presidente. Vaccarezza: “Il Pd ha perso l’ennesima occasione”

demichelis

Provincia. Con 14 voti favorevoli della sola maggioranza Mauro Demichelis è ufficialmente il nuovo presidente del Consiglio provinciale, nominato oggi a Palazzo Nervi al termine della terza votazione utile. Due le schede bianche con Pd e opposizione che hanno ancora una volta votato per Giancarlo Garassino. Con l’elezione alla presidente del Consiglio provinciale è stato indicato anche il nuovo capo gruppo Pdl in Provincia, Luca Lettieri, consigliere provinciale e assessore del Comune di Loano.

Nonostante le polemiche tra centro destra e opposizione durante le due precedenti votazioni queste le prime parole di Demichelis: “Sarò il presidente di tutti…Sono molto onorato di questo incarico e darò del mio meglio fino al termine della legislatura provinciale”.

Critiche invece dal presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza, nei confronti del Pd: “Ha perso l’ennesima occasione. Predica bene ma razzola male, ma d’altra parte sta nella normalità delle cose. Il Pd è quello che dice: ‘Facciamoci tutti intercettare, chi ha qualcosa da nascondere?’ quando si parla di Berlusconi; se poi è l’America che intercetta uno di loro rischiamo di stravolgere le nostre relazioni con gli Usa. I Pd sono fatti così: a seconda se tocca ad uno dei loro o ad uno degli altri le regole si interpretano. Hanno perso un’occasione, pazienza. Mi spiace solo che in un momento di difficoltà abbiamo buttato via qualche migliaio di euro per fare tre Consigli provinciali solo per quello. Una cosa che garantisco ai savonesi è che il presidente del Consiglio eletto da noi sarà il presidente di tutti”.