Tovo S. Giacomo. Giovedì 11 luglio, alle 21:30, al Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo di Tovo San Giacomo è in programma “Guarda che luna”, una performance multimediale dedicata al nostro satellite. Si tratta di una serata di arte, musica e lettura – informa una nota del sindaco Alessandro Oddo all’assessorato regionale al Turismo – dedicata alla luna, un viaggio per immagini attraverso il cortometraggio – vincitore di un premio speciale al Giffoni Film Festival 2012- “The Boy and the Moon”del regista savonese Rino Alaimo.
Location della serata sarà il Museo dell’Orologio da Torre “G.B. Bergallo” di Bardino Nuovo – Tovo San Giacomo: il caratteristico quadrante che si trova all’interno del museo e ne è il simbolo per l’occasione è diventerà la faccia della luna piena in un video d’accompagnamento creato appositamente dal regista Alaimo.
Interpreti: Rino Alaimo, Davide Nardulli, Luca Berto, Federica Selvaggio e i “Lettori Mascherati” Alessandro Gimelli, Simone Torterolo, Fabio Servetto, Letizia Barone e Luisella Calcagno. Al termine gli interpreti della serata saranno protagonisti di una tavola rotonda condotta dalla blogger Monica Torriani.