Economia

Tavolo sul lavoro, Giangrande (Uil): “Marcare strette le istituzioni”

Giuseppe Giangrande, Uil

Provincia. L’incontro al “Tavolo del lavoro” tenutosi ieri 29 luglio in Provincia a Savona ha visto il segretario Generale dalle Uil Cst Savona, Giangrande, ribadire l’assoluta necessità di far partire sul territorio le opere da troppo tempo bloccate dalla burocrazia e da altri fattori che di fatto rallentano gli investimenti sul territorio.

Il segretario ha sollecitato le istituzioni “a non confidare troppo negli ammortizzatori sociali, perché non sono la soluzione del problema, oltre che c’è estrema difficoltà da parte della Regione di erogare l’assistenza in deroga, sia per motivi tecnici, oltre che economici”.

“Con una amara constatazione, si potrebbe dire, che, usando una metafora scolastica, ‘il tavolo del lavoro è stato rimandato a settembre’ – ha detto Giangrande – Occorre l’assoluto impegno a ‘marcare strette’ le istituzioni e le aziende per creare al più presto lavoro sul nostro territorio che è nel mezzo di una situazione a dir poco drammatica: ci sono sul tavolo progetti che sono solo da avviare, per far sì che il territorio si risollevi in termini di occupazione”.