Villanova d’Albenga. Il prossimo 2 di agosto, alle ore 18, si terrà presso la sala polivalente del centro sociale di via Garibaldi a Villanova d’Albenga, un incontro pubblico voluto dal “Comitato Sottotetti” e organizzato con l’aiuto del capogruppo regionale Pdl Marco Melgrati.
In quella sede, i cittadini interessati alla questione potranno incontrare il consigliere regionale e, nello stesso tempo, chiedere delucidazioni direttamente all’assessore all’Urbanistica della Regione, Gabriele Cascino, al sindaco del Comune di villanova d’Albenga e alla sua giunta, capitanata dall’assessore all’urbanistica e vice-sindaco Pietro Balestra.
“Siamo fiduciosi che in occasione di questo incontro Regione e Comune ci informeranno del percorso che da mesi stanno portando avanti per risolvere questa problematica, indicandoci una data certa per la risoluzione della vicenda e tutti gli eventuali costi che ogni cittadino o impresa dovranno affrontare per regolarizzare questa situazione” dice il presidente del comitato.
“Ringraziamo in anticipo tutti i partecipanti, dal Comune alla Regione, per la loro importante presenza, senza dimenticare che senza l’aiuto fattivo e costante avuto dal consigliere regionale Melgrati non saremmo mai riusciti ad organizzare un incontro che ci auguriamo essere chiarificatore e determinante per la chiusura veloce della problematica dei sottotetti” conclude il presidente del “Comitato Sottotetti”.
Marco Melgrati precisa: “Il problema che verrà affrontato è un dramma che colpisce più di 300 famiglie e molte imprese. L’obiettivo è ragionare su una soluzione fattibile per aiutare concretamente i cittadini colpiti da questa preoccupazione”.