Erli. E’ ormai sotto controllo l’incendio boschivo divampato nel pomeriggio di oggi ad Erli, sulle colline dell’Alta Val Neva, nella zona di confine con il comune di Zuccarello. L’allarme era scattato intorno alle 15 e solo dopo quattro ore di intervento si è riusciti ad avere ragione delle fiamme.
L’intervento a terra non è stato possibile per la zona impervia interessata dal rogo: solo grazie all’azione di un Canadair e di un elicottero con continui lanci d’acqua dall’alto l’incendio è stato prima circoscritto e poi domato, anche se proseguono ancora le operazioni di spegnimento. A breve dovrebbe iniziare l’attività di bonifica da parte della forestale e dei volontari, che terranno ancora sotto osservazione la zona boschiva interessata dalle fiamme per scongiurare la possibile ripresa di qualche focolaio.
A far scaturire l’incendio potrebbe essere stato un fulmine durante un breve temporale che si è riversato sulla zona montuosa. E’ ancora in corso di valutazione la complessiva superficie boschiva invasa dalle fiamme.







