Sport

Mondiali, sincro: Linda Cerruti chiude all’ottavo posto nel Solo Tecnico. Oggi in acqua con Costanza Ferro

linda-cerruti8

Savona. Linda Cerruti nella finale del Solo Tecnico chiude all’ottavo posto confermando la posizione ottenuto nella qualifica del mattino. L’oro è andato alla russa Svetlana Romashina che ha preceduto la cinese Xuechen e l’idolo di casa, la spagnola Carbonell Ballestero.

L’atleta savonese, a cui è toccato l’onore di aprire il mondiali degli azzurri al Palau Saint Jordi, migliora il risultato ottenuto a Shangai nel 2011 quando la sincronette della Rari aveva chiuso nona con 88.330.

Buona la prova in finale di Linda Cerruti che si migliora rispetto al mattino di sei decimi ed ottiene un buon 89.200 che consente all’atleta della Rari di mantenere la posizione ottenuta nella mattinata catalana quando la savonese aveva ottenuto già un buon punteggio.

Nella prova del mattino, infatti, Linda Cerruti si era classificata ottava con 88.400 (44.100 per l’esecuzione e 44.300 per l’impressione artistica), ad un solo centesimo di punto dalla greca Despoina Solomou, settima con 88.500 e due gradini sopra la britannica Jenna Randall, decima con 87.500.

Nemmeno il tempo per rifiatare e oggi, domenica, si torna in vasca in coppia con la compagna di società, Costanza Ferro per il duo tecnico: alle 9,00 i preminari, alle 19,00 la finale.