Cronaca

Savona, il Comune concede locali a canone moderato per la comunità musulmana

islam

Savona. Su proposta dell’assessore al Patrimonio, Luca Martino, il Comune di Savona ha approvato nel corso della seduta odierna di Giunta di procedere a stipulare una convenzione con ARTE – Azienda Regionale Territoriale Edilizia di Savona – al fine di mettere a disposizione della comunità musulmana savonese, fortemente presente sul territorio, locali idonei alle attività di socializzazione e preghiera.

Spiega l’assessore Martino: “La Comunità da tempo chiedeva la disponibilità di locali a cui, negli ultimi anni, abbiamo risposto mettendo a disposizione la palestra delle Trincee, particolarmente utile in periodo di Ramadan, in corso ora, quando le presenze delle persone della Comunità sono più alte. Ovviamente si tratta di una soluzione inadeguata e temporanea. Per questo oggi abbiamo approvato l’elaborazione di una convenzione ex art.15 della legge 241/90 per l’utilizzo di locali siti in Via Aglietto, di proprietà di ARTE”.

“ARTE metterà a disposizione del Comune i locali ad un canone moderato, ed il Comune li potrà concedere alla Comunità musulmana alla medesima cifra. La Comunità ha manifestato il proprio interesse ad eseguire, a propria cura e spese, i necessari interventi manutentivi e di adeguamento alla normativa vigente in materia” conclude Martino.