Savona. Tassello dopo tassello, l’organigramma dei tecnici del settore giovanile del Savona Fbc va completandosi.
Il responsabile Corrado Orcino, con i suoi collaboratori, ha finora operato per rinforzare le varie leve sul fronte giocatori e vestiranno il biancoblù talenti in erba provenienti dalle società della provincia, con le quali si sono instaurate proficue collaborazioni. Ma è certo che, per la stagione 2013/2014, entrano a far parte del progetto biancoblù Franco Lucido e Domenico “Mimmo” Sirtori.
Lucido torna in biancoblù dove è cresciuto come mister ai tempi della gestione Sbravati. Proviene da dieci anni col Genoa CFC e tre anni fa ha meritato gli elogi di un “certo” Vincenzo Montella, al termine di un incredibile quarto di finale del campionato nazionale Giovanissimi, quando i rossoblù diedero vita ad una bellissima sfida con la Roma.
Sirtori (che dirigerà i 2001) ha fatto benissimo con Quiliano e prova una nuova esperienza, dopo essere stato seguito personalmente da Corrado Orcino negli ultimi due anni.
Non solo: faranno parte dello staff dei collaboratori tecnici Fabio Rolando, indimenticabile prodotto del vivaio biancoblù all’epoca di Giorgio Canali quale allenatore e di Marino De Buono presidente (arrivò fino alla C/1 dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili) e Daniele Lisena, ex Genoa, calciatore di buon livello in provincia.