Cronaca

Savona, due maxi gru davanti al tribunale per un intervento di manutenzione sui vetri del palazzo

Savona. Non passa inosservato l’intervento di manutenzione iniziato questa mattina nel Palazzo di Giustizia di Savona. Per cambiare alcuni vetri della “vela” dell’edificio che affaccia sul lato del torrente Letimbro sono infatti state mobilitate due enormi gru della ditta Vernazza. I mezzi, sistemati nel piazzale antistante il tribunale, permettono agli operai di raggiungere con un cestello le vetrate da sostituire e di sollevare da terra gli attrezzi necessari all’intervento.

I lavori, iniziati questa mattina, serviranno a sostituire otto vetri rotti dai quali, nelle giornate di pioggia, l’acqua si infiltrava nel palazzo. Operazione resa difficoltosa dallo stato di usura delle guarnizioni e delle viti che fissano le vetrate: è servita tutta la mattina per riuscire a smontarne tre. E’ probabile quindi che servano più dei due giorni inizialmente previsti per terminare l’intervento.

La sostituzione dei vetri non ha comunque creato disagi all’attività giudiziaria che si è svolta regolarmente: per la sicurezza dell’utenza del tribunale alcune aree dell’edificio sono state transennate. I lavori, tra noleggio delle gru, materiale e manodopera, costeranno circa trentamila euro.

Più informazioni