Altre news

Savona, computer donati per un progetto in Congo

Elisa Di Padova - ass. eventi , giovani Savona

Savona. Su proposta dell’assessore al CED, Cultura, Politiche Giovanili ed Eventi Elisa di Padova, il Comune di Savona ha approvato nel corso della seduta odierna di Giunta la donazione alla Fondazione “Monseigneur Pierre Mbangu” con sede nella Repubblica Democratica del Congo di 5 personal computer.

Dichiara l’assessore di Padova: “Si tratta per noi di un piccolo contributo ma che per la Fondazione, che ce ne ha fatto richiesta, assume particolare importanza nell’ambito di un progetto di informatizzazione scolastica della popolazione di giovane età; i pc andranno posizionati in un centro creato per far fronte all’alto numero di richieste di utenti locali”.

La Fondazione “Monseigneur Pierre Mbangu” è nata per venire incontro alle condizioni difficili della popolazione del Congo, e in particolare del comune di Ana Kazadi, capoluogo del comune di Bambaie, situata a Sud della Repubblica, e conta oltre 50.000 abitanti, dei quali oltre 10.000 in età compresa tra 1 e 12 anni.

Il progetto in oggetto, promosso dalla Fondazione, prevede la costruzione di un centro di informatica a Bambaie, che necessità di postazioni pc per l’utenza.