Cronaca

Pietra, la rivolta contro i venditori ambulanti di frutta: “Bloccano il traffico e sono poco rispettosi”

Pietra L. “C’abbiamo i meloni!”. Oppure le arance e le pesche, poco importa: fatto sta che i venditori che percorrono le strade della nostra Riviera a bordo dei loro camioncini sembrano far “girare la frutta” un po’ a tutti.

Sarà per quella cantilena insistente che arriva dall’altoparlante posto sul tetto del proprio mezzo e, soprattutto, per quello che molti considerano uno scarso rispetto del codice della strada, fatto sta che gli sbuffi e i mugugni di residenti e turisti risuonano tra il caldo afoso di queste giornate d’estate.

“Stazionano in doppia fila, alcuni si fermano addirittura in mezzo alla strada e hanno anche il coraggio di sbuffare o di insultarti se chiedi loro si spostare il camioncino per poter uscire dal parcheggio” dice un automobilista esasperato, che si è imbattuto in un venditore di frutta a Pietra Ligure.

“Spesso questi signori a bordo dei loro mezzi bloccano letteralmente il traffico senza curarsi che la loro sosta selvaggia blocchi la circolazione” aggiunge un collega di sventura. “E poi si fermano a lungo in un posto ripetendo senza sosta il loro annuncio trapanandoci le orecchie – insiste ancora un residente – Bisognerebbe controllarli di più e far sì che rispettino il codice della strada come tutti noi. E’ giusto che lavorino, per carità, ma non a spese degli altri”.