Politica

Nettezza urbana, nella città del Muretto si cambia: al via Alassio Ambiente

comune alassio

Alassio. Dopo quindici anni la gestione dei servizi di nettezza urbana operanti sul territorio di Alassio è stata affidata ad una nuova società. Lunedi 15 luglio prenderà il via il nuovo servizio di raccolta curato dalla Società Consortile Srl “Alassio Ambiente” che si occuperà della raccolta dei rifiuti urbani e assimilati, della raccolta differenziata, della pulizia strade e della gestione della piattaforma ecologica sul territorio comunale di Alassio.

L’assessore all’ambiente Angelo Vinai spiega: “Questa società riuscirà sicuramente a fornire una risposta adeguata alle esigenze inerenti il mantenimento del decoro e dell’equilibrio ecologico nella nostra città. Nell’ambito di un rinnovato sforzo volto al raggiungimento di tali obiettivi di interesse civico è già stato predisposto, in collaborazione con i tecnici comunali, un piano di lavoro basato su una accurata analisi del territorio e sulla conseguente pianificazione e riqualificazione dei servizi. Nel contempo, verrà garantita una migliore qualificazione degli operatori ecologici”.

Il parco automezzi a disposizione degli addetti sarà completamente sostituito con mezzi nuovi di fabbrica che saranno in visione lunedì 15 luglio, a partire dalle ore 14,00, nella piazza antistante il Palazzo Comunale. “Si fa appello al senso civico di tutti gli alassini affinché collaborino attivamente a questa operazione di restyling della nostra città, il cui obiettivo non è puramente estetico, ma volto ad incrementare la vivibilità dell’ambiente urbano per tutti i suoi fruitori” conclude Vinai.