Altre news

Miss Muretto, un salto negli anni Cinquanta: Beatrice Bertolino in versione diva

Beatrice Bertolino anni '50

Alassio. Beatrice Bertolino questa volta è testimonial dell’epoca d’oro di Alassio: una diva “in casa”, si può dire, che rappresenta insieme la tradizione di Miss Muretto e la bellezza del territorio della Baia del Sole. E’ lei al centro del servizio fotografico che la ritrae nei panni di una primadonna anni Cinquanta.

Spiega il patron di Miss Muretto, Francesco Di Biase: “Quest’anno, in occasione del 60° anniversario del concorso di bellezza più fresco dell’estate, abbiamo deciso di fare un salto indietro nel tempo ed ispirarci agli anni Cinquanta; infatti era il 1953 quando è stata inaugurata la primissima edizione di Miss Muretto di Alassio. Per questo motivo tutta l’edizione 2013 del concorso sarà scandita da eventi, feste e musiche rigorosamente anni Cinquanta”.

Foto di Saverio Chiappalone, stylist Anna Bellotti, srt Luciano Scoglio. “Lo shooting ufficiale di questa edizione con Beatrice non poteva essere da meno – prosegue Di Biase – La nostra incantevole miss veste perfettamente i panni di un’attrice pin-up grazie agli abiti, al make up e alla scelta degli accessori. Quindi via a pois rossi e bianchi, costumi a vita alta, gonne a balze, fasce e fiocchi nei capelli, acconciature tipiche con chignon, delicati guanti alle mani, orecchini e cappelli vistosi, ma anche pochette, accessori ed occhiali da sole in perfetto stile Audrey Hepburn in ‘Colazione da Tiffany'”.