Sport

“Lotta allo Scaletto”: una dimostrazione a due passi dal mare con gli atleti della Portuali Savona

Savona. Grazie alla collaborazione tra l’assessore allo sport Luca Martino, gli Amici dello Scaletto Furnaxi e gli atleti della Portuali Savona Lotta, nella serata di sabato 20 luglio allo Scaletto delle Fornaci si è tenuta la seconda edizione di “Lotta allo Scaletto”.

I numerosi atleti della Portuali Savona Lotta si sono esibiti in incontri di lotta greco romana e lotta femminile sulla materassina posizionata in uno scenario suggestivo, a due passi dal mare.

Alle ore 21, dopo la presentazione della squadra formata da atleti di tutte le età, i ragazzi della Portuali hanno cominciato con la fase acrobatica di riscaldamento per poi effettuare numerosi incontri dimostrativi, sia di lotta greco romana che di lotta femminile, assistiti dagli allenatori Igor Chessa e Michele Maggiale.

“E’ stata una manifestazione molto sentita – commenta il maestro Piero Carretto -, sia dagli atleti, che si sono esibiti in uno scenario molto particolare, che dagli abitati del quartiere Fornaci che hanno partecipato calorosamente incitando gli atleti”.

Il presidente degli Amici dello Scaletto Furnaxi Gianni Bennati e il presidente Azzurri d’Italia sezione Savona Giancarlo Giove hanno consegnato a ciascun atleta e al presidente della Portuali Savona Lotta una targa ricordo.

La manifestazione si è conclusa con un ricco rinfresco sponsorizzato dalla Conad.