Savona. Le produzioni agro-alimentari liguri di qualità si affacciano sul Baltico. La Regione Liguria, attraverso la sua società Liguria International – d’intesa con la Camera di Commercio di Savona ed in collaborazione con la sua Azienda Speciale – organizza la partecipazione delle imprese liguri all’edizione 2013 della fiera internazionale Riga Food, in programma nella capitale lettone dal 4 al 7 settembre. Si tratta della maggiore fiera agroalimentare nell’area del Baltico dove le imprese potranno presentare le loro produzioni a potenziali buyers dell’area (www.rigafood.com).
La missione imprenditoriale con la partecipazione alla fiera internazionale è progettata in modo da promuovere una vetrina dedicata al “Made in Liguria”, funzionale alla realizzazione di incontri d’affari con potenziali partner (operatori economici e istituzionali, sistema grande distribuzione, importatori, etc.) e sarà inoltre predisposto uno stand istituzionale dove le imprese potranno esporre i propri prodotti. Riga Food propone le eccellenze dell’enogastronomia sia dei Paesi dell’Est Europa,oltre che dal resto del Mondo, diventando occasione per conoscere, apprezzare, osservare e capire le nuove tendenze del settore alimentare.
La fiera si terrà presso il Kipsala International Exhibition Centre, Kipsalas iela 8, Riga LV-1048, Latvia. Le quattro intense giornate intense vedranno l’alternarsi di numerose proposte e novità. Le imprese liguri interessate a partecipare dovranno far pervenire la propria adesione a Liguria International a mezzo e-mail: info@liguriainternational.it e fax 010 8603254 entro il prossimo mercoledì 24 luglio. Le aziende interessate ad ottenere maggiori informazioni possono contattare il numero 010 – 548.50.98.