Albenga. Incontro tra Marco Ghisolfo del coordinamento regionale Anci Giovane Liguria e monsignor Mario Olivieri, vescovo della diocesi di Albenga-Imperia.
“L’essere ricevuto questa mattina in udienza privata da monsignor Mario Oliveri è stato per me un grande onore – dice Ghisolfo – Nel corso dell’incontro ho avuto modo di poter illustrare a Sua Eccellenza il ruolo di ANCI Giovane, la struttura che riunisce tutti i giovani amministratori comunali, e la mia volontà di voler contribuire attivamente al raggiungimento delle nostre finalità statutarie. In particolare ho avuto la possibilità di informarLo che a Loano lo scorso 6 Luglio, con il patrocinio del Comune, si è tenuto il primo incontro provinciale di ANCI Giovane avendo come tema il bilancio comunale in relazione alle recenti novità normative che da qui a poco tempo interesseranno tutte le amministrazioni comunali. Ho tenuto a sottolineare l’importanza di questa organizzazione che consente ai giovani Amministratori di poter compiere un percorso continuativo di formazione e di aggiornamento”.
“Ho colto l’occasione di questo incontro per parlare anche dell’episodio che purtroppo si è verificato la scorsa domenica a Loano, ossia il crollo dell’edicola di San Sebastiano sull’omonimo ponte della città – continua Ghisolfo – Ho potuto così spiegare al nostro vescovo come noi Loanesi eravamo davvero affezionati a questa edicola e di come siano sorte spontaneamente diverse iniziative, anche tramite il gruppo facebook ‘Ricostruiamo velocemente l’edicola di San Sebastiano’, per il reperimento di fondi per la sua ricostruzione. Dopo aver saputo di questo fatto Sua Eccellenza mi ha assicurato che seguirà la vicenda e che, impegni pregressi permettendo, sarà presente all’eventuale cerimonia che si terrà al termine dei lavori di restauro”.