Savona. Agg. h 16,40 – E’ stato riaperto il tratto di A10 interessato dall’incidente tra una bisarca e un camion, tra Albisola e Savona, in direzione ponente. Restano però code, in via di smaltimento: 11 chilometri tra Varazze e inizio complanare Savona. Autostrade per l’Italia consiglia entrata Savona-Vado su complanare di Savona verso Ventimiglia. Uscita consigliata provenendo da Genova: Varazze.
Disagi in autostrada nel tratto tra Albisola e Savona, in direzione Ventimiglia. Una bisarca e un mezzo pesante si sono urtanti, occupando la carreggiata e bloccando la viabilità. Non si segnalano, per fortuna, feriti gravi.
L’incidente è avvenuto alle 14,20 all’altezza del chilometro 39, in galleria. A scontrarsi durante una fase di sorpasso sono stati una bisarca con targa estone e un camion spagnolo, la cui motrice si piegata ad angolo. Il mezzo ispanico si trovava sulla via di marcia, mentre l’altro veicolo pesante era sull’altra corsia al momento del contatto tra i due.
E’ stato necessario chiudere il tratto tra Albisola e il bivio con la complanare per Savona. Si sono presto formati più di sei chilometri di coda a partire da Celle Ligure. Al momento della chiusura, per consentire la rimozione dei mezzi, i veicoli sono stati fatti uscire obbligatoriamente ad Albisola per raggiungere, attraverso la viabilità ordinaria, l’imbocco dell’A10 a Savona.
In azione soccorritori, mezzi meccanici e polizia stradale. Sul luogo del sinistro, in galleria, alcuni conducenti e passeggeri hanno lasciato i veicoli per andare a curiosare sull’accaduto.





